Movimenti d’Europa ed Europa in movimento nelle sue città

Venerdì 29 settembre al TPO a Bologna dalle ore 20.00 ragioneremo d’Europa in una grande assemblea pubblica con Lorenzo Marsili e Yanis Varoufakis di DIEM25. Parleremo di conflitti urbani e di movimenti per il diritto alla città, di lotte sociali transnazionali e di come lo spazio politico della nuova Europa trovi in esse forza ed […]

Sconfinamenti
23 settembre, Tpo, Bologna

CONNETTERE TERRITORI, MOBILITARSI PER ACCOGLIENZA DEGNA, DIRITTI DI CITTADINANZA TRANSNAZIONALE, LIBERTÀ DI MOVIMENTO. “Sconfinamenti” continua il suo percorso: dopo Bergamo, Padova e Imperia, il quarto appuntamento sarà a Bologna il 23 settembre. Rilanciamo la costruzione di uno spazio assembleare, volendo fare un salto in avanti, aprendo a tante nuove realtà differenti, connettendo le esperienze territoriali […]

Assemblea pubblica “Bologna vuole accogliere
4 maggio 2017

Mentre le persone in fuga da guerre, fame, povertà e crisi ambientali crescono di giorno in giorno, assistiamo ad una crescita esponenziale di politiche della paura in tutta Europa: in nome della “sicurezza nazionale” i diritti umani di milioni di persone in fuga vengono quotidianamente violati. Vediamo quindi nuovi muri e fili spinati alle frontiere, […]

Ultimo giorno di Enolibrì con l’indipendenza culturale di Jonathan Nossiter e il groove di Bruno Belissimo
domenica 26 marzo

Pacchetto Minniti, istruzioni per il disuso
14 marzo

Verso la Manifestazione del 25 marzo a Roma “Libertà di movimento – Europe for all” Cosa prevedono il decreto sicurezza e quello migrazione? A chi sono indirizzati? Come vengono ostacolate le libertà di tutte e tutti noi?

Struggles Make Europe
meeting a Bologna il 24 e 25 febbraio 2017

Due giorni, una tavola rotonda, tre workshop, nessun confine, molte voci. Un appuntamento per condividere analisi e prospettive sulle transizioni globali del mondo presente, sul ruolo dello spazio europeo e sulla costruzione di percorsi costituenti insieme ad attivisti/e da tutta Europa.

Picciotto in “StoryBorderline” + BIG Bolo Inner Ground #27
4 marzo 2017

Una serata che si sdoppia: il nuovo live concept di PICCIOTTO & The Gold Diggers, tratto dal suo ultimo emozionante lavoro STORYBORDERLINE e il sound acceso di BIG: BoloInnerGround per la prima volta nella dancefloor del TPO.

GARRINCHA LOVES BOLOGNA
18 febbraio 2017

Torna il festival dell’etichetta indipendente Garrincha Dischi. Dopo le edizioni itineranti degli anni passati e il format sperimentale “Diversamente felici”, Garrincha Loves riparte da casa – il TPO di via Casarini – con nuovi compagni di viaggio e la tradizionale ricetta del doppio palco, per una serata con ben 8 concerti e un djset!

Isolation Culture Night
14 gennaio 2017

“Alone, together”. Da soli, insieme. Non è sicuramente un concetto nuovo, ma definisce perfettamente le nostre vite, diventando così un concetto pienamente moderno. Nessuno avrebbe potuto prevedere che connettendo il mondo lo si sarebbe reso più isolato. Non è mai stato così semplice sapere che cosa stia succedendo ovunque e in qualsiasi momento, e così […]

Goblin per i 40 anni di Suspiria
04 febbraio 2017

Torna a Bologna Claudio Simonetti con i suoi Goblin in occasione del 40° anniversario dell’uscita di Suspiria, per questo speciale evento infatti verrà proiettato il film con la band che suonerà live l’intera colonna sonora, oltre ad una serie di classici della loro carriera!

UNDERDOGS PARTY
28 gennaio 2017

Underdogs è la label bolognese di base a Zona Roveri nata nel 2015. Underdogs è urgenza creativa, indipendenza, sperimentazione. Underdogs vuole uscire dai propri confini e per questo si incarna per la prima volta in un party per orecchie affine e spiriti underground al TPO di Bologna l 28 gennaio 2017.

Soy Capodanno, Soy Popular
31 dicembre 2016

Il 2016 se ne sta andando lasciandoci un po’ inquieti. Vorresti mandare all’estero Poletti? Renzi ti ha depresso abbastanza, ma non è bastato un NO per farlo andare via? Boschi purtroppo non ti fa pensare a verdi montagne e Raggi non ti fa sperare in una nuova alba…..fortuna che anche quest’anno c’è il CAPODANNO POPULAR.