Sportello Migranti

Noi ci rivolgiamo proprio a queste persone, ai loro desideri, ai loro bisogni, per cercare di informarli e di accompagnarli nell’accesso pieno ai diritti di cittadinanza ma, prima ancora, nella loro rivendicazione, per costruire insieme città che sappiano includere e non respingere, città che sappiano abbattere i confini anziché ergerli.

Scuola Kalima

La scuola d’italiano Kalima accompagna le/i migranti nell’apprendimento della lingua italiana perché tutte/i possano prendere parola e autodeterminarsi. La scuola per noi è conoscenza reciproca e condivisione.

Doposcuola Non uno di meno

“Non uno di meno” è un progetto di dopo-scuola gratuito per ragazze e ragazzi della scuola media.

Radio Welcome Refugees

Un programma radiofonico in onda sulle frequenze di Radio Kairos 105.85 con i rifugiati di Bologna. Ogni giovedì a partire da metà gennaio 2017!

Sport Insieme

Il progetto SPORT INSIEME, giunto alla sua quinta edizione, offre la possibilità di praticare attività sportive ad adolescenti che difficilmente potrebbero usufruirne.

Associazione Diritti Lavoratori e Lavoratrici

A.D.L Cobas Emilia Romagna promuove e tutela le condizioni lavorative e sociali dei lavoratori e delle lavoratrici attraverso sportelli e servizi.

Accoglienza Degna

Un Dormitorio Sociale autogestito, per un numero totale attualmente di 15 posti letto, uno spazio di convivenza per chi si trova senza casa, escluso dalle strutture di accoglienza pubbliche in quanto limitate nell’era della crisi o perché il progetto di cui era beneficiario si è concluso.

Per ulteriori informazioni compila il form